Lo storico gruppo siciliano dopo i quattro singoli del 2023 pubblica una nuova canzone, per omaggiare gli anni Ottanta e Novanta

Catania, 4 marzo 2024 – “I Tesori dell’Imperatore” è il quinto singolo degli Amish, la band catanese riunitasi l’anno scorso dopo 30 anni di assenza dalla scena musicale. Scritto dal tastierista Giovanni Giuffrida, questo brano rappresenta un viaggio emozionale attraverso i ricordi e le esperienze condivise con i loro fedeli fan durante gli indimenticabili anni Novanta.

“I Tesori dell’Imperatore”  cattura l’essenza dei giorni magici in cui la Sicilia risuonava di musica e di nuovi talenti. È un tributo sincero ai sostenitori che hanno condiviso quei momenti indimenticabili con la band. Nonostante il passare del tempo e le distanze geografiche, il legame tra gli Amish e il loro pubblico è rimasto saldo, conservando ricordi preziosi e aneddoti che si trasformano in autentici tesori di gioventù.

Un brano che lega alla gioventù

Il brano è un’ode commovente a una connessione indelebile, che attraversa il tempo e le distanze, celebra la musica come ponte tra passato e presente.

In questo singolo, Giovanni Giuffrida che cita tra le note la celebre “Se telefonando”, gioca anche il ruolo di cantante solista, una decisione degli Amish per omaggiare il suo profondo legame con il brano. I cori di Valentina Musinu ed Ezio Citelli aggiungono una dimensione unica al pezzo, mentre il mixing e il mastering sono stati sempre curati magistralmente da Dario Giuffrida, dal suo studio di Milano.

“I Tesori dell’Imperatore” è già disponibile su tutte le principali piattaforme di distribuzione di musica digitale, offrendo ai fan l’opportunità di immergersi ancora una volta nell’universo sonoro degli Amish.

La Reunion nel 2023

Gli Amish, band composta da Salvo Longo, Giovanni Giuffrida ed Emanuele Bella, tornati insieme dopo 30 anni hanno pubblicato nel 2023 quattro singoli che hanno scalato le classifiche della musica indipendente tra gli Emergenti, arrivando tutti nelle prime posizioni. Anche i loro videoclip su Yutube sono seguitissimi ed apprezzati. Per vedere il videoclip del brano su YouTube il link  è https://youtu.be/xAQ6ahsQ9cU

Sito web Amish: www.amish.eu/

Facebook: www.facebook.com/AmishTheReunion2023

Instagram: www.instagram.com/amishthereunion2023/

YouTube: www.youtube.com/channel/UC2__2V65bQ15yqAqLv1F76w

TikTok: https://www.tiktok.com/@amishband?_t=8fokZtG3dNh&_r=1

Spotify: https://open.spotify.com/intl-it/artist/0kUI7KiVU775CR4VNJe8A2/discography

Per interviste ed informazioni:

Ufficio Stampa

info@ufficiostampaecomunicazione.com

Vedi online

Di entrata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *