È uscito Helios, un nuovo giallo-thriller ambientato nel futuro, di Oriano Galvanini.

Roma, 1 febbraio 2024 – Dopo la trilogia de La Saga della Fenice è uscito Helios, un nuovo giallo-thriller ambientato nel futuro, di Oriano Galvanini. L’autore si cimenta in un giallo-thriller mantenendo la narrazione nell’ambito che gli è più congeniale, la fantascienza. Dedicato agli appassionati di entrambi i generi, la sua trama si dipana in un lontano futuro, quando il pianeta è ormai condannato da una imminente catastrofe cosmica causata dal Sole, che sta impazzendo.

Non tutti gli umani hanno potuto lasciare il pianeta con le navi del Governo che li avrebbero trasferiti su altri mondi colonizzati. Una piccola comunità rimasta sulla Terra si organizza in una città sotterranea e si mette alla ricerca di una nave per abbandonare il pianeta, ma viene sconvolta da tre inspiegabili e misteriosi delitti. I responsabili della comunità si trovano così costretti a cercare il colpevole, ma anche ad affrontare l’imminente catastrofe.

La storia in dettaglio

La Terra stava morendo. Le improvvise fiammate solari stavano compromettendo le condizioni di vita sulla Terra. Gli scienziati avevano previsto che entro qualche decina di anni la vita sul pianeta non sarebbe più stata possibile. Il Governo aveva predisposto l’abbandono del pianeta per trasferire tutti gli umani su nuovi mondi già colonizzati dove trovare rifugio. Il Grande Esodo durò due anni con delle grandi navi che imbarcarono gli umani che si erano radunati nei centri di raccolta.
Ma non tutti lasciarono il pianeta.

Un nutrito gruppo di umani, che per vari motivi non erano riusciti a partire, si organizzò nei pressi della baia di Vancouver dove venne costruita una città sotterranea, al riparo delle radiazioni solari. La loro speranza era di trovare qualche nave abbandonata dal Governo per lasciare il pianeta prima della catastrofe.

Tre inspiegabili delitti però sconvolgono la comunità, già turbata dagli eventi climatici e Mortimer, un ex agente della Sicurezza si incarica delle indagini per scoprire il colpevole.

Dopo la trilogia de La Saga della Fenice, Oriano Galvanini dedica questo giallo thriller agli appassionati di entrambi i generi rimanendo nel suo filone preferito, dell’avventura nella fantascienza.

Helios è già disponibile su Amazon libri, sia in formato ebook che cartaceo..

Per informazioni sull’autore, sinossi ed estratti rimandiamo al sito internet www.galvanini.com.

Da comunicatistampa.net

Di entrata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *